Chi siamo

Il miracolo della vita

Il miracolo della vita

Progetti, sacrifici, impegni economici…
Ma cos’è la vita ?

Non abbiamo una risposta
ma proviamo a “viverla” questa vita.
Gioie sofferenze, vittorie e sconfitte, certezze e delusioni
camminano insieme al nostro viaggio terreno,
ma il miracolo della vita ci porta a
superare ostacoli apparentemente impossibili.

Il nostro desiderio di dedicarci all'altro

E’ proprio in questa visione che scaturisce il nostro desiderio di dedicarci all’altro, nel pieno rispetto verso popoli poveri e bisognosi ma di grande dignità umana, capaci di riempirti il cuore di poesie che volano verso l’anima.
Probabilmente questa per noi è la vita, dove tenerezza, dolcezza e disponibilità lasciano posto ad un sorriso, un semplice sorriso che apre ogni porta: l’amore alla vita.

“ Salvare la vita di un bambino è un po’ salvare il mondo “

Infatti il ritorno al sorriso di questi bimbi, che è il sorriso che contraddistingue i bambini di tutto il mondo, è il regalo più grande che possiamo ricevere.

Ecco spiegato perché abbiamo adottato la frase di madre Teresa di Calcutta.
Allora anche noi ci proviamo, con la dolcezza di un gesto; del resto non serve molto: “un pizzico di tenerezza, un pizzico d’amore, un gesto di coraggio… allora sì che un bambino ti parlerà della vita.”
M.B.

Il Dott. Pisani insieme a un bimbo

Collaborazioni

Hesperia Modena Hospital è un ospedale privato polispecialistico, convenzionato con il SSN per le attività di ricovero e ambulatoriali.
É dotato delle più moderne apparecchiature di diagnostica e terapia, di un comparto operatorio e 2 laboratori di emodinamica e elettrofisiologia.

Con la conferma del Dott. Stefano Marianeschi nel direttivo di Hesperia Bimbi, si fortifica anche la collaborazione con l’associazione Fondazione Mission Bambini, conosciuta a livello nazionale e fatta di persone vere e vere persone, che da 23 anni si impegnano per rendere felici e sani i bambini.

É con immenso piacere e  grande orgoglio che vi comunichiamo che il Direttore Generale di Modena Volley, Andrea Sartoretti, è entrato a far parte del Direttivo di Hesperia Bimbi, con la carica di consigliere.

Sono storie di persone a cui avremmo potuto vendere del pesce e invece abbiamo loro insegnato a pescare in modo che lo insegnino ad altri medici e questi, ad altri ancora. Prof. L. Parenzan

Master di II livello per studenti che vengono formati grazie alla collaborazione di medici Cardiochirurghi, Cardiologi, Cardioanestesisti, Infermieri e Tecnici delle strutture convenzionate con IHS.