Il miracolo della vita
Progetti , sacrifici , impegni economici…
Ma cos’è la vita ?
Non abbiamo una risposta ma proviamo a “ viverla “ questa vita.
Gioie sofferenze, vittorie e sconfitte, certezze e delusioni camminano insieme al nostro viaggio terreno , ma il miracolo della vita ci porta a superare ostacoli apparentemente impossibili.
E’ proprio in questa visione che scaturisce il nostro desiderio di dedicarci all’altro nel pieno rispetto verso popoli poveri e bisognosi ma di grande dignità umana capaci di riempirti il cuore di poesie che volano verso l’anima.
Probabilmente questa per noi è la vita dove tenerezza dolcezza e disponibilità lasciano posto ad un sorriso, un semplice sorriso che apre ogni porta: l’amore alla vita.
“ Salvare la vita di un bambino è un po’ salvare il mondo “
Infatti il ritorno al sorriso di questi bimbi , che è il sorriso che contraddistingue i bambini di tutto il mondo , è il regalo più grande che possiamo ricevere.
Ecco spiegato perché abbiamo adottato la frase di madre Teresa di Calcutta .
Allora anche noi ci proviamo con la dolcezza di un gesto: del resto non serve molto:
“ un pizzico di tenerezza , un pizzico d’amore, un gesto di coraggio…allora si che un bambino ti parlerà della vita.”
M.B.

Collaborazioni

Hesperia Hospital Modena è un ospedale privato polispecialistico, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, dotato delle più moderne apparecchiature di diagnostica e terapia, di un comparto operatorio e 2 laboratori di emodinamica ed elettrofisiologia.
I medici responsabili delle singole unità e dei servizi sono specialisti con esperienza pluridecennale nel loro settore. L’ospedale è convenzionato con le principali compagnie assicurative, fondi e casse di assistenza.
La potenzialità ricettiva prevede 125 posti letto, con camere singole e doppie dotate di tutti i migliori comfort e del letto per l’accompagnatore.


Con la conferma del Dott. Stefano Marianeschi nel direttivo di Hesperia Bimbi, si fortifica anche la collaborazione con l’associazione Fondazione Mission Bambini, conosciuta a livello nazionale.
All’interno della Fondazione, il Dott. Marianeschi è responsabile delle attività umanitarie legate alla cardiochirurgia pediatrica.
Tale collaborazione permette la condivisione di progetti, missioni e scambio di personale sanitario.
A breve, verrà formalizzato in modo ufficiale, il rinnovo della collaborazione tra le due associazioni no profit.


É con immenso piacere e grande orgoglio che vi comunichiamo che il Direttore Generale di Modena Volley, Andrea Sartoretti, è entrato a far parte del Direttivo di Hesperia Bimbi, con la carica di consigliere.
La collaborazione tra Modena Volley, squadra che milita nella massima divisione del campionato italiano di pallavolo e HBO è già collaudata da diversi anni.
Tale amicizia nasce dalla politica della società sportiva di essere vicina alle associazioni che si occupano di bambini.
Durante le partite casalinghe di Modena Volley degli ultimi campionati, più volte sono apparsi messaggi pubblicitari sui maxischermi del palazzetto e striscioni sulle gradinate, dedicate appunto alla nostra associazione.
Ringraziando la società Modena Volley, il direttivo di Hesperia Bimbi, da il benvenuto al suo nuovo consigliere Andrea Sartoretti e gli augura buon lavoro.