È avvenuta nella mattinata di lunedì 5 dicembre in Municipio, alla presenza del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, la consegna a Hesperia Bimbi Onlus del ricavato dell’evento natalizio di beneficienza organizzato dal Rotary Club Modena L.A Muratori.

Il successo dello spettacolo musicale con Gus Savino Band, che nelle serate del 17 e 18 novembre ha riempito il Teatro Cittadella di Modena, ha consentito di raccogliere 9mila euro che serviranno a finanziare l’operazione di due bambini.

Il sindaco Muzzarelli ha ringraziato, per la bella prova di solidarietà dimostrata, coloro che hanno organizzato la serata, chi ha partecipato e si è speso in prima persona per il successo dell’iniziativa e tutti i modenesi che con entusiasmo hanno aderito.
A consegnare al presidente di Hesperia Bimbi Onlus, Paolo Pisani, l’assegno in formato gigante è stato Fulvio Fugallo, past president Rotary Club e presidente Commissione nuove generazioni: “Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia siamo tornati a organizzare un evento di raccolta di beneficienza”, ha affermato continuando: “Il dottor Gustavo Savino ha subito preso a cuore la nostra causa e coinvolto tanti amici invitandoli sul palco per dare vita a uno spettacolo musicale e non solo. Il coinvolgimento dei modenesi anche in quest’occasione è stato meraviglioso e caloroso andando oltre le aspettative. Nelle due serate, interamente sold-out, abbiamo ospitato 500 presenze”.

Era inoltre presente la presidente Rotary Club Modena Barbara Bonamin che, dopo aver ricordato le iniziative a cui i Services hanno partecipato quest’anno – Festival Filosofia, Premio Ghirlandina, Premio Letterario e Cantiere Scuola “che ha assunto grande importanza visto il disagio scolastico post pandemia” – ha sottolineato tra le nuove attività le borse di studio per i corsi di formazione Ert per giovani attori e la donazione di un forno per ceramica all’Istituto d’Arte Venturi, annunciando infine il nuovo impegno per raccogliere fondi per una fornitura a favore del Centro screening mammografico di Modena.

Il ricavato della serata di beneficenza