Da lunedì 20 giugno a giovedì 23 giugno, Hesperia Bimbi sarà impegnata nella sua 4^ missione in Ucraina.
Grazie alle numerose donazioni ricevute è stato possibile acquistare un’altra ambulanza questa volta dotata di termoculla per il trasporto di neonati, altri 45 kit di primo soccorso e farmaci ad uso pediatrico.

Andremo a soddisfare anche la richiesta che ci è pervenuta dal nostro contatto del monastero ortodosso in Ucraina per l’invio di prodotti senza glutine.
Grazie di cuore a:
Rotary Club Muratori
Club41 Italia
Coop Alleanza 3.0
Studio Pincelli
Elfo Avventure
Farmacia Nuova Modenese
Band Doors to Balloon
AVO sezione di Modena

Donazione di Coop Alleanza 3.0.
Ambulanza dotata di termoculla donata da Rotary club Modena Muratori e Club41 Italia.

La partenza avrà luogo lunedì 20 giugno, ore 8, davanti al castello di Formigine alla presenza del Sindaco e delle autorità.


20 giugno 2022

Hesperia Bimbi è pronta a partire per la quarta missione in Ucraina!! L’ambulanza è carica del materiale raccolto grazie alle donazioni ricevute. Vi ricordiamo l’appuntamento di domani, ore 8 davanti al castello di Formigine, per salutare la partenza del convoglio in presenza del Sindaco e delle autorità! Ancora un sentito ringraziamento a chi ha donato con grande generosità!


MISSIONE GIORNO 1
La nostra delegazione è arrivata ieri sera a Leopoli dove ha passato la notte. Nella giornata di oggi sarà prevista la consegna dell’ambulanza e di tutto il materiale presso il monastero ortodosso di Sambir che raggiungeranno in mattinata. I nostri ragazzi sono stati accolti da uno splendido arcobaleno di pace.


MISSIONE GIORNO 2

Questa mattina la nostra delegazione ha raggiunto il monastero di Sambir dove ha potuto consegnare le chiavi dell’ambulanza e tutto il materiale portato dall’Italia.
In questa occasione, i 2 preti ortodossi con cui Hesperia Bimbi ha contatti da diverso tempo, hanno insignito il nostro Presidente dott. Paolo Pisani dell’Ordine dei Cavalieri di San Nicola. L’Ordine è stato fondato il 31 luglio del 2009 e premia i cittadini che si distinguono per le attività benefiche.
Ora la delegazione è in viaggio verso il confine polacco. Il Consiglio Direttivo, assieme a tutti i soci e volontari di Hesperia Bimbi, si congratulano con il loro presidente dott. Pisani, uomo di grande spessore ed esempio per tutti noi. Grazie Paolo.


Emergenza Ucraina – quarta missione